Branding

Percorso di brand design
e identità visiva

Un logo non basta per definire chi sei e cosa fai. Occuparsi di branding significa proprio andare al di là del semplice concetto di logo. È definire i propri valori, creare una storia visiva, mettere in ordine le idee, al fine di costruire un legame sincero e duraturo con il proprio pubblico. Colori, immagini, font, pattern sono solo alcuni degli ingredienti di questa esperienza creativa che ti permetteranno alla fine di avere una forte identità visiva, cioè la vera chiave per il successo a lungo termine. Scegliamo con cura la combinazione di questi elementi e facciamo diventare realtà la tua visione, insieme.
Come funziona
Cosa include
Prima di intraprendere il nostro percorso riceverai un contratto che protegge entrambe le parti e un documento di onboarding con timeline, glossario e tutte le info utili per arrivare preparati all’inizio del progetto.
Svolgeremo insieme (in presenza o on-line) un approfondito workshop sulla giusta strategia da adottare per il tuo brand, scopriremo cosa c’è al cuore della tua attività e cosa interessa davvero ai tuoi clienti.
Dopo il nostro workshop riceverai un documento di riepilogo e approfondimento. Si tratta di una panoramica delle attività che svolgiamo, insieme ai valori e alla storia del brand, alla sua missione e ai pilastri su cui basare la sua comunicazione. Successivamente riceverai anche un documento con le opzioni di direzione creativa e le relative moodboard.
Un singolo logo non funzionerà in ogni dimensione e contesto, quindi svilupperò per il tuo brand una suite composta da un logo primario e alcuni submarks secondari. Potresti anche ricevere elementi aggiuntivi, che non fanno parte della suite principale, ma possono essere utilizzati per aggiungere varietà e flessibilità ai tuoi progetti.
I brand assets includono tutti quegli elementi che fanno parte della tua identità visiva, dalla scelta tipografica e dalla palette colori fino al pattern personalizzato e a eventuali icone.
Comprende biglietto da visita, carta intestata e un pattern personalizzato: strumenti essenziali per iniziare fin da subito a utilizzare la nuova identità.
Le linee guida delineano tutte le risorse del brand, i suoi assets e la sua strategia: è un manuale che puoi consultare per comprendere meglio come gestire gli elementi del tuo brand. Infine, è anche uno strumento utile che puoi fornire a un altro designer per capire come utilizzare il tuo marchio e tutti i suoi elementi.

FA PER TE SE

Stai per avviare una nuova attività e hai bisogno di un’identità visiva forte e ben strutturata che comunichi in modo coerente e chiaro il tuo progetto.

Hai già un’attività avviata ma la tua attuale identità visiva non rispecchia i tuoi valori e la tua personalità, è incompleta e hai difficoltà a connetterti con la tua audience ideale e comunicare con essa.

Hai bisogno di una guida esperta nel mondo della comunicazione visiva, con una strategia costruita su misura per te e per il tuo progetto.

NON FA PER TE SE

Hai già un marchio che vuoi mantenere e hai solo bisogno di integrare altri elementi del coordinato grafico.

Hai già in mente il tuo marchio e hai bisogno solo di qualcuno che lo realizzi tecnicamente, senza alcuna consulenza e analisi

Non hai intenzione di farti coinvolgere nel processo creativo, di collaborare insieme e fare gioco di squadra.

Recap

attività e files

Welcome kit
Brand strategy workshop
Direzione Creativa e Moodboard
Marchio e submarks
Selezione tipografica
Palette colori
Immagine coordinata
Brand guidelines

affiancamento

N. 3 incontri dedicati inclusi
Assistenza via mail/chat
Supporto post progetto

timeline

5 / 6 settimane

investimento

A partire da € 800
(oneri fiscali inclusi,
possibilità di rateizzazione
disponibile)

RACCONTA LA TUA STORIA
IN MODO autentico E coerente

Per garantire un alto livello qualitativo, lavoro solo con uno stretto numero di clienti al mese.
Se sei interessato al mio stile, prenota il prima possibile una call conoscitiva, gratuita e non vincolante, e verifica con me il prossimo slot disponibile.