Il cuore di questo studio sono io, Maria (o Maria Grazia a voler essere precisi).
Come designer, mi occupo di comunicazione visiva per professionisti e piccole attività che vogliono connettersi – con coerenza ed etica – alla loro audience ideale.
Nel corso degli anni ho avuto modo di provare diversi approcci al design: da studentessa a dipendente di uno studio di comunicazione fino a impiegata in una grande tipografia, passando per altre esperienze formative e professionali.
Nonostante girasse tutto intorno allo stesso ambito, ogni realtà aveva un proprio linguaggio e un proprio modo di comunicare.
Tutto questo mi ha permesso sia di avere un quadro completo del mondo della comunicazione visiva sia di sviluppare e perfezionare un mio proprio metodo, basato su un profondo rapporto di reciprocità e di ascolto dei miei clienti.
Dal 2017 ho deciso di affiancare al mio lavoro dedicato alle attività anche quello relativo al mondo del wedding, un campo che mi permette di giocare con design più emozionali e di sperimentare con uno dei miei amori assoluti: la carta.
Oggi sono felice di poter condividere queste mie esperienze in questo piccolo (ma potente!) studio, uno spazio dove le idee possono finalmente diventare una realtà tangibile.
2012
2013
2015
2017
Cambio città e qui lavoro per un’altra tipografia e poi per un’agenzia di comunicazione digitale ed inizio ad esplorare il mondo del wedding
2019
2020
Con una tesi sulla sostenibilità della comunicazione ottengo il mio diploma accademico di II livello in Graphic Design con 110 e lode
Il mio metodo
COLPO D'OCCHIO / branding